Press

Bio

Il Giornale

La Repubblica

La Stampa
20/04/2016

Italia Oggi

La Stampa

Spettacolo
Teatrale RS

Il Corriere Della Sera

QN

La Stampa
22/7/2015

La Stampa
03/9/2015

La Repubblica

La Stampa
18/02/2016

WIRED
1/06/2016

Panorama

TV SORRISI
E CANZONI

NUOVO TV

TV SORRISI
E CANZONI

WIRED

Veronica Magazine

Torino Magazine

Millionaire

VANITY FAIR

TV Krant

Nieuwe REVU

Kampioen

Alles Voor

Meetings &
Conventions

Rimini Trade Fair

E20

Intimità

Meeting &
Congressi

Mole24

Internazionale

Business People

Dagospia

Torino Today

www.davidemaggio.it

BILD

il laureato pentito

Genii

The Linking Ring

The Magic Circular

Magia

Aladin

ArtFake

Revue de la
Prestidigitation

Walter Rolfo è un autore televisivo, conduttore televisivo e illusionista italiano.


Inizi della carriera
Inizia a occuparsi di magia e illusionismo all'età di dodici anni sotto la guida di Enzo Pocher, Vittorio Balli e Don Silvio Mantelli. Nel 1993 vince il concorso per prestigiatori I Re Maghi (in onda su Rai 1) e a Roma il Trofeo Chabernot. Da allora ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e si è esibito in numerosi festival e congressi d'arte magica. Dopo essersi laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino, nel 2001 inizia a lavorare in Rai come autore al fianco di Michele Guardì. Nel 2003 entra nella struttura sperimentazione di Rai Due, sotto la vice direzione di Gian Stefano Spoto, dove gestisce progetti e programmi e collabora anche in veste di autore e conduttore.

Programmi televisivi
Nel 2005, con Gian Stefano Spoto, ha scritto Bye Bye Baby (Rai 2), Nel 2006 ha scritto e condotto ArcanA (Rai 2). Nel 2009 ha scritto e condotto il reality show Sei nel mirino (Sky). Nel 2010 ha ideato Masters of Magic (Rai 2). Nel 2011 ha scritto e condotto The Secret(Rai 2) e ideato Cartoon Magic (Rai 2). Nel 2013 ha ideato e prodotto La Grande Magia - The Illusionist (Canale 5).

Illusionismo
Dal 2008 è presidente del Congresso Magico di Saint-Vincent. Nel 2012 è stato Direttore Artistico del MagiKro Festival di Crotone. Attualmente presiede il comitato organizzatore del 26° World Championship of Magic, il campionato mondiale di magia, promosso dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques, tenutosi a Rimini dal 6 all’11 luglio 2015.

Spettacoli e conferenze
Oltre 200 repliche in tutto il mondo per il One Man Show, "Inganni - Manuale di difesa", scritto con Alessandro Marrazzo. Un’inchiesta-spettacolo sui misteri della mente e delle percezione umana. Nel 2014 ha partecipato come speaker al TEDxTrastevere con una conferenza dal titolo "L'arte di realizzare l'impossibile" durante la quale ha raccontato della propria esperienza a bordo della Costa Concordia il 13 gennaio 2012.

Formazione aziendale
Walter è attualmente consulente di multinazionali, come HP, WIND, Glaxo, Galderma, DNV-GL, BNL, dove mette a disposizione la sua esperienze e le metodologie del pensiero illusionistico per supportare il raggiungimento dei loro obiettivi strategici. In qualità di CEO della WoW srl, società di consulenza nel campo del management e della comunicazione, ha condotto una serie di corsi di formazione in Russia per l' Association of Communication Directors and Corporate Publishing AKMR.

Guinness dei primati
Walter Rolfo ha conseguito quattro Guinness dei primati:
nel 2008, per il più alto numero di conigli tirati fuori da un cappello;
nel 2010 per il maggior numero di maghi coinvolti in uno show di magia;
nel 2011, per il più alto numero di bicchieri – 66 – rotti con la forza del pensiero.
nel 2015 per lo show di magia più grande di sempre

Riconoscimenti Speciali

Member of the Inner Magic Circle with Gold Star.
"In virtù del servizio prestato alla comunità magica durante la presidenza del 26° Campionato del Mondo di Magia e per lo straordinario successo del suo progetto Masters of Magic."

Scott Penrose MIMC
The Magic Circle President
London


Wizard Trophy
"Per il suo contributo alla comunità magica mondiale"

Levon Bakunts
Paraton Entertainement
Moskow

Eu BEA - Best event awards 2008
best press notoriety return

TV Shows

Keynote
Speaker

Formazione
Aziendale

L'Arte di
Realizzare
L'Impossibile
Spettacolo teatrale

Presidente
del 26° World
Championship
of Magic

Masters
of Magic
CEO

Tv Shows

Nel 2006, nasce “ArcanA”, il programma scritto e condotto da Walter Rolfo, che su RAI DUE ha sancito il ritorno della magia in Televisione dopo più di 25 anni.
Una grande intuizione, confermata da uno straordinario riscontro di pubblico, con punte del 25% di share.
“ArcanA” è il primo dei numerosi successi televisivi firmati da Walter Rolfo: seguono 500 puntate su SKY, 120 episodi, 6 special e 3 prime time per RAI DUE, per culminare con 5 prime serate su Canale 5.
I programmi di Walter Rolfo hanno sempre superato lo share di rete, confermando il successo della sua filosofia: rinnovare millenni di arte magica per creare spettacoli unici e innovativi.

ArcanA

Ideato e condotto da Walter Rolfo è il primo docu-show mondiale sulla Magia.

Masters of
Magic 2008

L’antologia della magia italiana, replicata 575 volte nel mondo.

Masters of
Magic 2010

Gli Oscar Mondiali della Magia, condotti da Raul Cremona e Mr. Forest.

Masters of
Magic 2011

Dopo il successo dell’anno precedente raddoppia l’appuntamento con la grande magia in prima serata.

Masters of Illusion

Gli ormai storici “Masters of Magic Awards” approdano su Canale 5 per uno show ancora più ricco e stupefacente.

Masters of Magic the Secret

Un viaggio alla scoperta del “Mondo Segreto” in cui si celano storie reali e surreali, di uomini straordinari.

Cartoon Magic

Una speciale ed ecologica scuola di Prestigi. L’arte del riciclo raccontata attraverso la metafora della magia.

La Grande Magia
The Illusionist

Il primo “Magic Talent Show” della storia. In palio per il vincitore la possibilità di diventare una star di Las Vegas

Tu si que vales & Italia's Got Talent

Masters of Magic ha offerto la propria consulenza artistica per il cast delle ultime edizioni italiane dei celebri format televisivi “…GOT TALENT” e “TU SI QUE VALES”

Showreel

Arcana Ep 1

Arcana Ep 2

Arcana Ep 3

Arcana Ep 4

Arcana Ep 5

Arcana Ep 6

Arcana Ep 7

Masters of Magic 2008

Masters of Magic 2010

Masters of Magic 2011

Masters of Illusion

Masters of Magic - The Secret

Cartoon Magic

La Grande Magia - The Illusionist

Keynote
Speaker

Walter Rolfo ha sviluppato un nuovo modo di creare e intendere il public-speech. Forte del suo passato di autore e conduttore tv, è capace di creare percorsi dai contenuti originali scritti su misura declinando il tema dell’intervento alle esigenze richieste.
Gli interventi sono impreziositi da brevi prestigi che, grazie al forte l’impatto emotivo, aumentano l’efficacia e la penetrazione del messaggio.
Una peculiarità che rende unico questo tipo di approccio e che fa di Walter Rolfo uno degli speech-perfomer più richiesti e apprezzati.





Walter sprigiona energia: umanamente e professionalmente. La sua grande capacità di cogliere le esigenze del cliente, costruendo un progetto formativo 'su misura' e declinando sapientemente i messaggi aziendali, oltre alla straordinaria creatività e alle spiccate doti relazionali, costituiscono gli ingredienti di una formazione di grande successo, anche a livello internazionale.




Luisa Grottola
Regional Marketing
& Communication Manager
at DNVGL

Tedx
Trastevere

Walter Rolfo speaker per il TedXTrastevere "Drops of life" con la conferenza "Drops of enchantment"

“Cambiare le premesse è il segreto per essere felici” Walter Rolfo è stato invitato come speaker durante il TEDx TRASTEVERE, il cui tema “DROPS OF LIFE” è stato ripreso nel suo speech “DROPS OF ENCHANTMENT”, sull’arte di realizzare l’impossibile e come scegliere di essere felici.



Wired
NEXT
FEST

Con Walter Rolfo magia e illusionismo trasformano il mondo della formazione manageriale

In Italia crescono pubblico e appassionati di magia. Gli illusionisti arrivano nei prime time delle grandi reti TV. Il mago imprenditore torinese Walter Rolfo spiega a Wired Next Fest come l’ha trasformata nella nuova frontiera di team building e formazione per manager e imprese





Networking Day
Evolution Forum

La magia incontra San Patrignano. Ospite a sorpresa del Networking day organizzato nel pomeriggio di ieri a San Patrignano da Evolution Forum, Walter Rolfo ha affascinato e divertito con il suo intervento. Un auditorium strapieno ha seguito con occhi incantanti i sorprendenti numeri di illusionismo di Rolfo e ascoltato i racconti di storie “impossibili” divenute realtà, in un mix di magia, suggestioni e sorprese che ha emozionato e riscosso davvero un grande successo. << E' un grande piacere essere qui, ho la pelle d'oca da quando sono arrivato, è una delle esperienze più belle della mia vita – ha esordito il noto illusionista di fronte alla platea gremita di San Patrignano . Il più bel regalo che mi ha fatto la magia è insegnarmi che nulla è impossibile. Oggi e in questi giorni ho scoperto che qui l'impossibile lo realizzate tutti i giorni. Realizzate davvero lo straordinario, e quindi io qui mi sento tra 'fratelli maghi'. Qui a San Patrignano ho sentito tutto il vostro calore e la vostra grande energia. Vi sono debitore di questo applauso, che dovete fare anche a chi tutti i giorni fa l'impossibile, cioè proprio a voi. >>


AltaRimini.it

Formazione
Aziendale

Realizzare l'impossibile si può.

Creatore insieme a Matteo Rampin e Pasquale Acampora, della Think Strange® Philosophy. Un approccio rivoluzionario alla formazione che, supportato da una solida base scientifica, vuole i messaggi formativi veicolati attraverso veri momenti di spettacolo, costruiti ad hoc sulle esigenze del cliente. L’aspetto emozionale diviene la forza penetrante del messaggio, aumentandone l’efficacia e la comprensione. L’obiettivo è valorizzare i punti di forza del gruppo attraverso team building innovativi legati all’illusionismo che, integrando il pensiero laterale tipico dei prestigiatori, consentono di:  superare con maggiore facilità i momenti di difficoltà aziendale, 
di migliorare la qualità del lavoro e il clima all’interno dei gruppi di lavoro, ottenere migliori risultati e... realizzare l’impossibile!

Abbiamo organizzato tutto nella nostra vita, persino il dirottamento di un aereo, ma mai nulla ha colpito così il nostro pubblico!

Dario Dari
Event Manager, Sponsor,
Communication and Advertising
Wind Telecomunicazioni

Un prodotto nuovo e non convenzionale di altissimo livello

Marco Losito
Marketing Manager
Owned Dealer Europe
FIAT Motor Village

Ha compenetrato alla perfezione spettacolarità e messaggi aziendali. Mix perfetto tra Team Building e entertainment

Pier Benzi
Design and Creative Director
Artefice

L'Arte
di realizzare
L'impossibile

Il concept è innovativo: è uno spettacolo che va oltre lo spettacolo, diventando inchiesta prima e formazione/team building poi.
E’ stato progettato per chi ama contaminare la cultura con l’intrattenimento e per chi ritiene che la scienza e la tecnologia possano essere anche straordinariamente divertenti e interessanti.

Ciò che rende “L’arte di realizzare l’impossibile” speciale, è la sua anima artistica, molto spettacolare, che permette di veicolare anche i contenuti più difficili, rendendoli affascinanti per ogni tipologia di pubblico.

L'Arte di
Realizzare
L'Impossibile
Spettacolo Teatrale
One Man Show di Walter Rolfo
con la regia di Alessandro Marrazzo

Quali sono i limiti della nostra mente? Che cosa ci è precluso?
Utilizzando la filosofia propria del pensiero illusionistico
viene svelato il segreto per ottenere in ogni momento della nostra vita
risultati altrimenti impossibili.

L'Arte di realizzare l'Impossibile, scritto con Alessandro Marrazzo è l’ultima provocatoria produzione teatrale di Masters of Magic, sintesi di 11 anni di studi e ricerche nel campo della percezione e delle neuroscienze.

Lo spettacolo crea in ogni spettatore una nuova convinzione: il cervello è una macchina perfetta con potenzialità inespresse, basta conoscerne i segreti per realizzare l’impossibile ogni giorno.

Questa filosofia è diventata uno spettacolo teatrale dove la magia ne è sia fil rouge che effetto speciale

In “Inganni – Manuale di difesa”, queste tecniche diventano spettacolo svelando come difendersi dagli attacchi cui è quotidianamente vittima la nostra mente: dall’amore alla politica, dal marketing all’informazione, siamo tutti condizionati. Nessuno escluso.

Una spettacolare palestra in cui gli spettatori si eserciteranno insieme all’artista ad abolire il non si può fare dal proprio stile di vita per imparare a trovare la strada giusta che porta alla realizzazione dell’impossibile.

Walter Rolfo è
il Presidente
del 26° World
Championship
of Magic
FISMITALY2O15

Il Campionato del mondo di Magia nasce nel 1948 ed è giunto alla sua 26° edizione. Si svolge ogni 3 anni nelle principali capitali mondiali ed è, da sempre, la fucina dei più grandi artisti dell’illusione. Per la prima volta nella storia il World Championship of Magic si svolgerà in Italia e Masters of Magic è il comitato organizzatore di questo evento unico al mondo. Walter Rolfo è il primo italiano, nella storia del FISM, ad essersi aggiudicato l’organizzazione mondiale dell’evento magico più importante del mondo.
3.500 maghi, hanno preso parte a 140 ore ininterrotte di spettacoli e illusionismo, articolato in più di 90 lectures in stile "TED conferences", 6 gala Show, 5 Workshop e molti altri appuntamenti.

Canale 5 e Gerry Scotti, registrano 4 prime serate TV in onda questo inverno
Durante la manifestazione è stato conquistato un guinness world record, il terzo realizzato da Masters of magic, per lo show con il maggiore numero di illusionisti di sempre.








Masters of
Magic

Worldwide leader in organization of magic live events and tv shows

E’ il punto di riferimento in Italia e nel mondo, per gli eventi live e tv legati all’illusionismo. Nata da un’idea di Walter Rolfo nel 2008, ad oggi, ha prodotto oltre 1800 spettacoli e vanta nel proprio network più di 1350 artisti. Grazie all’utilizzo delle tecniche del “Think Strange”® crea spettacoli per grandi eventi e progetta momenti formativi e comunicazione non convenzionale per le aziende